I sentieri dell’Alta Langa

Escursioni, Attività in Alta Langa – Agriturismo

escursioni-alta-langa-agriturismo

Il luogo perfetto per scoprire i sentieri più belli delle Langhe

Siamo appassionati camminatori anche perché, proprio davanti al cortile di casa, passano due tra i percorsi escursionistici più belli e frequentati dell’Alta Langa: la GTL (Grande traversata delle Langhe) e l’Anello della nocciola, un anello di circa 8 chilometri, molto panoramico tra noccioleti e boschi.
E’ quindi possibile affrontare questi due itinerari partendo direttamente da Cascina Prato, zaino in spalla.
Vi forniremo le descrizioni dettagliate del percorso, le cartine della zona e uno spuntino.

Naturalmente è possibile sfidare questi percorsi in mountain bike; in particolare è consigliato il percorso della Grande Traversata delle Langhe, la cui segnaletica è stata recentemente aggiornata ed è stato attrezzato con numerose stazioni di ricarica per le e-bike.
Fate tanti chilometri e poca fatica … una pacchia!
Il tracciato GPS è scaricabile sul sito www.langheroero.it

Per chi desidera intraprendere un percorso più semplice può seguire le tranquille stradine asfaltate che percorrono le creste dell’Alta Langa: assolutamente da consigliare l’itinerario Cravanzana- Mombarcaro o, leggermente più impegnativo, l’anello Cravanzana, San Benedetto, Mombarcaro.
Quest’ultimo è il paese più alto dell’Alta Langa, di fronte a voi troverete un panorama splendido; si dice addirittura che nelle giornate più limpide sia possibile vedere anche il mare.
Potrete mettere al sicuro le vostre bici nell’ampia rimessa aziendale e usufruire dell’attrezzatura per le piccole riparazioni.

escursioni-alta-langa-agriturismo