Cravanzana è situata a 583 m s.l.m. sulla dorsale che si trova al centro dell'Alta Langa;
si tratta di un sistema di colline che giungono fino ai 900 metri di altezza e costituiscono l'area più ricca di boschi e pascoli, dove l'agricoltura è meno intensiva e la presenza di piccole aziende agricole a conduzione familiare è estremamente diffusa.
L'azienda si trova lungo alcuni itinerari nella natura. Si tratta di percorsi segnalati, che consentono di trascorrere un'intera giornata passeggiando tra boschi e noccioleti.
Due mountain-bike sono a disposizione degli ospiti per avventurarsi in facili sentieri ed immergersi totalmente in incantevoli panorami e caratteristici borghi dal sapore medioevale.
Scoprirete di persona i molti piccoli paesi, caratterizzati dagli splendidi panorami e dalla tranquillità dei ritmi di vita.
Dalla Cascina Prato si possono raggiungere in breve (mediamente mezz'ora di auto) le città di Alba, Asti ed Acqui Terme e le diverse zone vitivinicole che le circondano e le rendono famose;
basti pensare ai grandi vini rossi come Barolo e Barbaresco, Barbera e Dolcetto. Queste colline rappresentano anche la patria di rinomati vini bianchi: l'Asti Spumante ed il Moscato naturale
(la versione senza bollicine, più fruttato) sono infatti il vanto della valle Belbo.
La zona è ricca di ottimi ristoranti che propongono la cucina tipica delle Langhe basata sull'utilizzo di materie prime locali di assoluta qualità. In autunno Vi aspetta anche il pregiato Tartufo Bianco d'Alba.
Clicca qui per visualizzare le principali manifestazioni della zona.

Consulta la descrizione del "Sentiero della Valle Belbo" in formato .PDF

Consulta la descrizione del "Anello della Nocciola " in formato .PDF


Azienda Agrituristica Cascina Prato
di Trinchero Piera
12050 CRAVANZANA (CN)
Tel. e Fax. +39 0173 855060
cascinaprato@libero.it